06 dicembre 2023
Allora la signora a me mi ha detto che io potevo prendere invece che della colla stick che io potevo prendere un pacco di colla stick da trenta confezioni di colla stick perché dice è inutile che vieni poi tutte le volte qui a comprare la colla, vieni una volta sola, che allora ti compri un pacco intero e che poi ritorni quando lo hai finito. E che io le ho detto che però mi serviva una sola colla stick e basta e non tutto il pacco e che lei a me mi ha detto ma tu quando vai al supermercato ti compri una cosa o fai la spesa grande? Qui devi fare la spesa grande! Era una cartoleria dove che poi non ci sono più entrato e dove che prima io non ci ero entrato mai prima. Ho comprato una sola colla stick. uneuroecinquanta. Arrivederci. Segue silenzio.        

--
29 novembre 2023
Mi piace che quando che io passeggio e che piove, poi, mi piace di uscire con l'ombrello di quelli trasparenti che io mi vedo l'ombra della mia testa mentre che cammino con la luce dietro le spalle dei lampioni, che vedo l'ombra della mia testa nell'ombrello. Con gli ombrelli normali la mia testa non c'è, ho solo un corpo a forma di ombrello, è questo che mi dice l'ombra, invece con quelli trasparenti la mia ombra della mia testa è nell'ombrello, e si vede. Mi piace.    

--
27 novembre 2023
Che era davanti a me in farmacia e che io ero dietro di lui, in fila, e che lui che aveva detto che doveva ritirare un medicinale e che il farmacista gli aveva detto che quel medicinale era da ritirare già da un paio di settimane e che lui poi aveva detto che non era potuto andare a ritirare il medicinale che gli serviva che lui perché era stato malato che proprio quel medicinale che gli serviva perché non aveva il medicinale che aveva ordinato e che allora si era ammalato. E che ora che ora stava bene che lui che ritirava un medicinale che lui aveva ordinato quando stava male. Ventinoveeuroequaranta.    

--
23 novembre 2023
Sono andato a prendere delle cose dal ferramenta. Quando vado dal ferramenta a me mi viene di pensare che io vorrei comprare a me anche altre cose oltre alle cose che devo comprarmi. Così ieri, che avevo da comprare il silicone, sono tornato a casa solo con il silicone che dovevo comprare. Devo dire che questa cosa qua è una cosa che riesco a fare solo quando mi vado dal ferramenta. Talvolta nei negozi di vestiti, però, lì mi stupisco da me che io mi entro per comprare qualcosa che esco che non ho comprato niente.   

--
21 novembre 2023
L'altro giorno a Napoli uno mi ha fermato e mi ha detto che secondo lui avrei dovuto spuntare la barba perché era troppo selvaggia, come me. E che quando io gli avevo detto che io non ero selvaggio lui mi ha detto questo è solo il tuo punto di vista. 

--
13 novembre 2023
Era successa una cosa un paio di giorni fa. Era successo che un mio amico era a comprare delle cose al mercato e che poi era uscito dal mercato che si era ricordato di voler comprare un'altra cosa e che era entrato nel mercato di nuovo e poi era uscito di nuovo e che aveva detto possiamo andare. E allora eravamo andati ma poi lui era entrato di nuovo e poi di nuovo uscito. Come quando si entra in un'onda del mare che poi esci subito ma prima ci entri con forza e poi esci da un altro lato, leggero. Poi era entrato di nuovo nelmercatonda e che io lo aspettavo fuori dal mercatonda perché aveva detto faccio subito e che in effetti aveva fatto subito e nel mentre che io mi guardavo intorno che non avevo neanche avuto il tempo di girarmi intorno che era già uscitodalmercatonda. E poi di nuovo era di nuovo entrato e che lui prima di entrare nel mercatonda aveva una busta in mano, piccola, e aveva detto ora ho ho tutto. Altro non so.    

--
11 novembre 2023
Che eravamo in fila alla cassa e una signora aveva chiesto al cassiere se avesse del riso che scuoce e che il cassiere ha detto che non scuoce? e lei ha detto no no cerco quello che scuoce e che poi il cassiere ha detto vanno bene tutti, allora, signora.


Indietro

©2005-2023. Massimo Gerardo Carrese