21 NOVEMBRE 2022                    

Ieri sono andato un po' al mare. A passeggiare sul lungomare o sul lungo mare, no sul lungomare, e che mi piaceva passeggiare che c'era il sole e il mare agitato. Verso le 15. A Formia. Che il lungomare di Formia si chiama lungomare città di Ferrara. Ed ero anche un po' a Ferrara, allora. Ma però il mare non c'è a Ferrara. Però a Ferrara di Formia sì.   

***

19 NOVEMBRE 2022                    

Una bambina che ieri sera ha detto a un'altra bambina guarda quel signore con la barba e che la bambina ha detto dove e che l'altra bambina ha detto a quello, che cioè ero io, poco distante e che loro dicevano quello ha la barba e che parlavano cioè di me come se fossi distante, che in quel quello loro io ci ho sentito la distanza, una distanza da loro non solo in termini di età, che è vero, ma però anche in termini di spazialità, che non era vero, perché io ero proprio con loro lì. Quello a me mi fa pensare a quello lì in fondo non a questo qua qui. E io ieri sera ero più vicino a questo qua qui che a quello là lì.  

***

17 NOVEMBRE 2022                    

Che non avevo modo di aver controllato bene ma questa mattina sono che io mi sono andato a rivedere, dopo giorni, che io ci avevo messo 1 euro sul bordo dello schienale di una panchina, e che nessuno lo prendeva questo euro e che 1 euro era lasciato lì da me per vedere se poi se erano giorni che nessuno lo prendeva e che stamattina non c'era più. Poi vedo se compare di nuovo. Le cose che appaiono scompaiono. Ho capito questo al momento fino a questo momento della mia vita.  Voglio capire se le cose che scompaiono poi appaiono. Ecco. Poi vedo.  

***

11 NOVEMBRE 2022                    

Sono giorni, qualche più di un giorno, che io ho appoggiato 1 euro che avevo trovato a terra, che io l'ho preso e l'ho appoggiato sul bordo dello schienale di una panchina dove che le persone passano che è in una villa e che sono giorni che 1 euro è ancora lì e che la mattina, quando lo vedo, a me mi viene un po' che io ci penso perché è ancora lì 1 euro, dopo giorni.  Anche stamattina c'era ancora. Poi vedo. 

***




Indietro

©2005-2022. Massimo Gerardo Carrese