INCONTRO SULLA FANTASIA

durata: 1h 30m
destinatari: tutti 

Che cos'è la fantasia? Che cos'è l'immaginazione? Quali le differenze con la creatività? Che cos'è la fantasiologia? Si può pensare senza immagini? Ha più fantasia un adulto o un bambino? Da dove nascono le idee? Come funziona il gioco del "7 ovunque"? Che cosa nasce da una pallina da basket? Perché la parola "ORSO" ha quattro lettere? La fantasia ha regole? L'incontro introduce alle differenze scientifiche, umanistiche, ludiche e artistiche della fantasia, dell'immaginazione e creatività. 

Esercizi, curiosità, bizzarrie e tanto altro in un originale incontro interattivo: il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese presenta i suoi studi e giochi fantasiologici su fantasia, immaginazione e creatività per avvicinare adulti e bambini ai temi della fantasiologia. 

INFO
        



SCRIVI O TELEFONA SE SEI INTERESSATO A OSPITARE UN INCONTRO: PREMI QUI PER I CONTATTI

Indietro

©2005-2020. Il sito www.fantasiologo.comè proprietà intellettuale di Massimo Gerardo Carrese. È vietata la riproduzione, parziale o totale, in qualsiasi forma e modo, di tutte le parti contenute in esso (immagini, sfondi, testi, musiche, poesie...) previa comunicazione scritta all'autore fantasiologo@fantasiologo.com Ogni abuso sarà punito a norma di legge. Fantasiology Phantasiology Fantasiologist Phantasiologist Phantasiologue