Massimo Gerardo Carrese
Ngurzu Edizioni

Ngurzu Edizioni

Ngurzu Edizioni

logo Ngurzu Edizioni

Ngurzu Edizioni pubblica, in maniera indipendente e artigianale, le sole opere del fondatore Massimo Gerardo Carrese.

Ngurzu Edizioni è uno spazio di ricerca e di sperimentazione sui temi della fantasiologia.

Attiva dal 2006, Ngurzu Edizioni è presente in cataloghi di Università, Librerie, Centri Studi e Biblioteche d’Europa, Asia e America:
Biblioteca Accademia della Crusca (Italia); The Royal Library (Danimarca); The British Library (Inghilterra); National Library of Scotland (Scozia); Zentral und Landesbibliothek (Germania); Biblioteca Nazionale di Pechino; Biblioteca Nazionale di Mosca; Biblioteca Nazionale di Budapest (Ungheria); University of Wisconsin-Madison (U.S.A.)….

Ngurzu Edizioni nasce da un’idea di Massimo Gerardo Carrese (fantasiologo), studioso di Storie e caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.

Nel suo catalogo conta oltre cinquanta titoli pubblicati: documentari, opuscoli, quaderni, video, libri, giochi… 

Il logo Ngurzu Edizioni, disegnato da Carrese, rappresenta un ‘ortinto segno’ (crittografia visiva) realizzato con le lettere iniziali del fondatore M G C. Le pubblicazioni Ngurzu Edizioni sono LAVORI ARTIGIANALI: realizzati perlopiù a mano, nascono dalla collaborazione con artigiani, artisti e stampatori. Massimo Gerardo Carrese si occupa delle singole fasi relative la progettazione, la pubblicazione e la distribuzione.

Dal 2014 Ngurzu Edizioni si struttura in sei collane editoriali:

  •   I SAGGI
  •   I LUDICI
  •   I POETICI
  •   I PANDELIRI
  •   I RACCONTI
  •   I SUONI

cartolina fantasiologica “creatività” di Massimo Gerardo Carrese, Ngurzu Edizioni


YouTube
YouTube
Instagram